Dalla pagina italiana su Wikipedia:
MAX Comics è un'etichetta della casa editrice statunitense Marvel Comics; fondata nel 2001, produce fumetti realizzati per un pubblico adulto e destinati alla distribuzione diretta: gli albi sono quindi distribuiti solamente nel circuito librario e delle fumetterie. Sulla copertina non appare né il logo della Marvel Comics né il marchio del Comics Code Authority: questa politica editoriale serve a distinguere nettamente i fumetti MAX dai fumetti Marvel, che invece godono di una più ampia diffusione e sono generalmente diretti anche a un pubblico adolescenziale. In Italia i fumetti MAX Comics sono stati pubblicati nella collana 100% Marvel.
Pare che negli uffici Marvel qualcuno abbia fatto 2+2 collegando Wolverine all'etichetta per adulti MAX. Solo oggi.
Il primo numero di Wolverine MAX uscirà questo ottobre negli Stati Uniti. Ai testi lo scrittore Jason Starr, noto per i suoi romanzi gialli, e alle copertine nientemeno che Jock; ancora da annunciare il nome del disegnatore. Intuibile la location dove si svolgeranno le vicende.
Qui l'intervista a Starr, che per la linea MAX ha scritto Untold Tales of Punisher MAX #1.
UPDATE: Connor Willumsen disegnerà le pagine di Wolverine MAX; altro nome già apparso sulla linea MAX, avendo illustrato Untold Tales of Punisher MAX #2 (qui una tavola). Editor Marvel, avevate la nostra curiosità, ora avete la nostra attenzione. Inoltre, Starr ha confermato in questa nuova intervista che l'ambientazione sarà il Giappone, precisamente la Tokyo dei giorni nostri. La storia sarà incentrata sulla solitudine dell'artigliato e avrà differenti evoluzioni rispetto al personaggio classico, essendo l'universo MAX slegato dalla continuity Marvel.